martedì 24 gennaio 2012

Professione "eventologa"

Nonostante il design del nuovo blog faccia palesemente pena, ho deciso di approfittare di queste nuove quattro nude mura (virtuali) per riprendere il mio diario. Appena riesco a trovare il classico attimo di respiro tra una faccenda e l'altra, cercherò di renderlo presentabile.
Duuuunque....dove eravamo rimasti? Non me lo ricordo...
Partiamo da oggi, mi sembra la cosa migliore.

Diciamo che il grande cambiamento di questi pochi mesi è stato nello stile di vita e nei tempi delle mie giornate. Sono passata da un lavoro che mi permetteva di avere pause di un certo rilievo ad uno che è piuttosto dinamico, se consideriamo anche il fatto che non mi basta un mese di lavoro per guadagnare quello che guadagnavo prima in tre giorni. Prima diciamo... ai tempi d'oro della mia ex professione. Quando ancora mi sembrava tanto figo farmi trapanare da sconosciuti isterici e strafatti di cocaina.
Non vuole essere un'ode ai tempi andati. Ho fatto tante scelte nella mia vita, mi sono andate tutte bene e sono contenta di essere dove sono e come sono ora (e soprattutto con chi sono ora).

Ho aperto una piccola ditta individuale che si occupa di organizzare eventi (e che completa l'offerta con servizi di interpretariato turistico, ovviamente). Inizialmente, dopo essere partita con il famoso progetto con l'amminstrazione di cui accennavo in uno dei miei ultimi post che è ben lungi dal trovare una fine considerando i tempi geologici della politica,  mi è stato chiesto di partecipare all'organizzazione di un piccolo convegno in un hotel in città. Un hotel a caso.... Quello di Roberto. E indovinate chi mi ha proposto la cosa? Roberto. Ebbene sì... ho cominciato la mia attività grazie alla nostra amicizia. Che vi devo dire... potevo rifiutare perché è più figo "farsi da soli"? Che è poi come dire "masturbarsi" in pratica.
Lui mi ha proposto la cosa, io ne ho parlato con Marte, ha detto sì, io ho detto di sì e mi ha messo in contatto con la segreteria organizzativa dell'evento. SONO STATA RACCOMANDATA DA UNO CHE MI SCOPAVA. Sì ebbene sì! Rientro nella media del mignottame che imperversa da anni nel nostro paese. Contrariamente a molte altre però non sono diventata Ministra nè velina, ma ho solo co-coordinato l'organizzazione di un piccolo evento che mi ha poi portato a dire "che figo organizzare piccoli eventi". Ed eccomi qua. Ho ripreso in mano i miei vecchi contatti, ne ho parlato con Marte, che ne ha parlato in ufficio da lui, che ne hanno parlato con suo padre, che ne ha parlato con tizio, caio e sempronio ecc ecc
Non è una novità che nella libera professione il passaparola e le pubbliche relazioni siano il pane quotidiano. 

Non do niente per scontato però e... sto valutando l'offerta formativa universitaria per un master in comunicazione che vada bene per me. Mi fa schifo l'idea di fare un mestiere senza un'adeguata preparazione e nonostante stia passando i giorni a lavorare (e a cercare lavori) e le notti a studiare, vorrei un pezzettino di carta che ufficializzi il tutto. Anche se alla fine serve solo a me e al mio ego. E anche se non ho idea di quanto tutto questo durerà.

Parlando della mia vita sentimentale... facciamo alla prossima puntata che Marte non c'è e mi metto in sottofondo un bel porno giapponese magari mentre cerco il nuovo stile del mio blog.

4 commenti:

Aries1974 ha detto...

Beh, intanto complimenti di cuore :)

Valentina ha detto...

Diciamo che prima di compimentarmi con me stessa voglio raggiungere dei risultati davvero soddisfacenti =) Ma lo sai che adoro l'idea di ritrovarci ancora qui? E' come se avessi traslocato in una lontana città e i miei più cari amici mi avessero seeguito =)

Aries1974 ha detto...

Beh, ma anche il solo fatto di iniziare e lanciarsi è un'ottima sfida,fidati :)

Bello, piace anche a me... e mi fa piacere essere citato tra i più cari amici ;)

ninim ha detto...

in effetti ci mancavi Vale
in bocca al lupo!